Corsi Sub Odisseasub
                                                                                                                                  
                       

Follow Us

   

corsi tek-trimix-rebreather



TSA TRIMIX SCUBA ASSOCIATION
Una subacquea tecnica concreta e performante!

NITROX DIVER [profondità brevetto aria] Il primo corso a miscele TSA è un formidabile e privilegiato strumento di conoscenza per accedere alle tematiche proprie dell'immersione tecnica a qualunque livello ed è impostato per raggiungere la completa comprensione delle problematiche inerenti all'immersione con miscele iperossigenate, i loro limiti fisiologici, calcoli ed utilizzo di tabelle di decompressione. Il corso abilita a svolgere immersioni in coppia entro i limiti consentiti dalla miscela utilizzata in curva di sicurezza anche ripetitive utilizzando miscele EANx su fondali che non superino la profondità massima prevista per ogni miscela (max PpO2 1.4) e il limite del brevetto ricreativo ad ARIA posseduto, ed in ogni caso entro e non oltre i 20 m per i titolari di brevetto open water, entro e non oltre i 40 m per i possessori di brevetto ricreativo che abiliti ad immersioni oltre i 30 metri. E' il presupposto per tutti i corsi tecnici TSA fornendo conoscenze di base fondamentali.

NITROX DECO DIVER 40m Scopo primario del corso NITROX DECO DIVER è quello di fornire allo studente le principali tecniche di pianificazione e di gestione proprie della immersione con decompressione. Con questo corso si apprendono le corrette procedure e si comincia ad abituarsi a impegnative tappe decompressive. Il corso abilita a svolgere immersioni in coppia entro i 45 m con decompressione. Può essere un corso di ingresso alla subacquea con decompressione ma anche un addestramento aggiuntivo per i performanti corsi TEC e TRIMIX.

SOMMOZZATORE TECNICO 50 m Questo corso rappresenta il fulcro attorno al quale ruota tutto il progetto didattico della Trimix Scuba Association, un'occasione preziosa per proiettare in modo rapido ed efficiente lo studente verso differenti realtà di immersione, con un unico corso ben strutturato. Il corso abilita a svolgere immersioni in coppia entro e non oltre i 50 m con decompressione senza limiti, utilizzando come miscela di fondo aria o miscele iperossigenate max PpO2 1.4 bar e miscele iperossigenate sino all'ossigeno puro in fase decompressiva. Ottimo traguardo in sè, costituisce inoltre il fondamentale addestramento verso il corso TRIMIX DIVER 70.

SOMMOZZATORE TRIMIX LEGGERO 55m Il corso in oggetto rappresenta un punto d'arrivo per chi non vuole caricarsi di pesanti attrezzature e non ambisce raggiungere profondità molto elevate. Permette di superare il limite dell'immersione sportiva ricreativa, 40 metri, in piena sicurezza, riducendo i rischi di tossicità dell'ossigeno ma soprattutto riducendo la narcosi d'azoto, garantendo maggiore lucidità e consapevolezza. Il corso abilita a svolgere immersioni in coppia sino ai 55 metri con una permanenza massima di 15 minuti, utilizzando un bibombola di capienza adeguata ai consumi personali (consigliato almeno 10+10 lt), di Trimix Normossico 20% O2 come miscela di viaggio e di fondo e una bombola di EAN50 o 40 come miscela in fase decompressiva.

SOMMOZZATORE TRIMIX 70 m Il corso in oggetto rappresenta il punto di arrivo del percorso iniziato con il corso Nitrox. Permette di superare i limiti dell'immersione sportiva ad aria in piena sicurezza, garantendo maggiore lucidità e consapevolezza, riducendo i rischi di tossicità dell'ossigeno e soprattutto riducendo i subdoli pericoli della narcosi. Il corso abilita a svolgere immersioni in coppia, oltre i 40 ed entro i 70 metri, per un tempo di fondo max di 20 minuti. Le bombole devono essere di capienza adeguata ai tempi e alle profondità programmate, in configurazioni idonee al tipo di immersione. Sono previste ed ammesse varie miscele di Trimix, Heliair o Best-mix, sia come miscele di fondo che da viaggio e una bombola di EANx e/o una di ossigeno come miscela per il viaggio e/o per la fase decompressiva (max. PpO2 1.6), (max. PpO2 sul fondo 1.3 bar, max. PpN2 consigliata 3.34 bar). Raggiunto questo obiettivo l'allievo può iniziare a pensare alla profondità massima di certificazione TSA il CORSO TRIMIX95

SOMMOZZATORE TRIMIX 95 m Raggiunta un'esperienza adeguata con le procedure di immersione in Trimix, con questa certificazione si può estendere il proprio raggio d'azione. Questo livello prevede un vero e proprio corso, con un aggiornamento sia pratico che teorico É un corso destinato ad approfondire specifici temi delle immersioni in Trimix in alta profondità, come la produzione delle miscele, l'assistenza di superficie e le tecniche di immersione più impegnative e adeguate alle maggiori profondità. Il corso abilita a svolgere immersioni in coppia, tempo di fondo max 15 minuti, oltre i 70 ed entro i 95 metri. Raggiunto questo livello si può essere ammessi nel gruppo "di punta" dell' EXTREME DIVING ACADEMY TEAM, solo allora potrai effettuare quelle immersioni che ti renderanno un NO LIMITS.

SOMMOZZATORE TRIMIX NO LIMITS Raggiunta un'esperienza importante con le procedured'immersione in Trimix sino a 95 metri, potrete ottenere una certificazione prestigiosa che vi permette di estendere il vostro raggio d'azione senza limiti di profondità massima, sino alla quota in cui vi sentite certi di operare in sicurezza, e che, essendo diversa da subacqueo a subacqueo, definiremo No-Limits. La certificazione abilita a svolgere immersioni sempre con un tempo di fondo massimo inferiore ai 20 minuti, oltre i 100 metri, con una massima PpO2 consigliata sul fondo di 1.2 bar, e max. PpN2 consigliata 3.34 bar. Massima PpO2 in decompressione 1.6 bar. Massima End 40 metri, consigliata 33 metri.

S.C.R. Nitrox
Il nostro primo corso con Apparati di Respirazione a Circuito Semi Chiuso (S.C.C.R.) è un formidabile e privilegiato strumento di conoscenza per accedere alle tematiche proprie dell'immersione con autorespiratori S.C.R., mantenendo il massimo livello di sicurezza delle miscele utilizzate. È un corso impostato per raggiungere la completa comprensione delle problematiche inerenti all'immersione utilizzando miscele iperossigenate in detto apparato, i loro limiti fisiologici, il calcolo ed l'utilizzo di tabelle di decompressione.

S.C.R. Trimix
Raggiunta un'esperienza adeguata con le procedure di immersione con S.C.R., con questa certificazione si potrà estendere il proprio raggio d'azione. Questo livello prevede un vero e proprio corso, fondato su un aggiornamento sia pratico che teorico, tenuto sempre dall'Istruttore e svolto con un apposito manuale, rivolto ad approfondire specifici temi come la produzione di miscele Trimix ed Heliox per l'apparato S.C.R. e le tecniche di immersione adeguate alla maggiore profondità.




Dimensione Diving, se il meglio non ti basta.......
odisseasub genova e lavagna